mercoledì 9 settembre 2009

Pane bianco con la MDP



"Quando una porta si chiude, altre si aprono,

ma spesso passiamo troppo tempo ad osservare con rimpianto la porta chiusa

tanto da non vedere quelle che si stanno aprendo per noi."

Oggi sto davvero depressa!!! Non ho voglia di cucinare niente e quando mi prende così non è buon segno!
Sono troppo stressata ho bisogno di andare fuori in vacanza e non pensare più a niente!!
Speriamo di riuscirci!!! Altrimenti me ne vado da sola!!!!!
Devo staccare un po' la spina da questa routine non ce la faccio più!!!
Infatti oggi ha fatto tutto lei: la macchina del pane!!!
Aspettando giorni migliori.............

ingredienti:
300ml di acqua,
12 gr di lievito di birra,
550 gr di farina 0 (dell'Eurospin per pizza)
1 cucchiaino di sale,
uno di malto d'orzo,
2 cucchiai di olio d'oliva.



Procedimento:
Mettere tutti gli ingredienti nella MDP: prima quelli liquidi, poi i solidi.
Procedere con il programma 1 che dura circa 3:20.
Tirar fuori dopo il bip e lasciare freddare prima di tagliare.
Ho usato la farina 0 per la pizza dell'Eurospin e devo dire che è ottima!!

“Se non credi in te stesso nessuno lo farà.”

9 commenti:

  1. io ti faccio compagnia ,solo che tu hai la MDP io no!!!uffa non ho voglia di fare nulla...comunque una bella fetta la gradirei e sopra spalmerei tanta nutella!!!ecco inizio a stare un po meglio...ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Katty....sei una maga con la macchina del pane!!

    RispondiElimina
  3. E per fortna che c'è almeno lei: la macchina del pane che fa e non brontola....PS: se vuoi sabato parto e ti trovo un posticino in valigia....Baci

    RispondiElimina
  4. La mia macchina del pane, giace in cantina! qualche volta me ne pento di averla relegata laggiù, ma dato che ho l'impastatrice,in cucina non c'è posto per tutto!!

    RispondiElimina
  5. quanto mi piace il pane fatto con la MDP!!! ti è venuto benissimo! baci

    RispondiElimina
  6. qualche volta bisogna anche staccare la spina da tutto..poi si riparte più carichi!! il pane è ottimo!!

    RispondiElimina
  7. Il pane è uno spettacolo, ma le patatine sono irresistibili: come sei riuscita a tagliarle così sottili?
    Ciao

    RispondiElimina
  8. Non essere giù!!!Almeno non esserlo tu!!!! Sono stanchissima dopo quasi 13 ore di lavoro...e sarà così per tutta la settimana, forse anche la domenica!!!!!Passo per un veloce saluto....buono però il pane venuto proprio bene!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. @: leggere i vostri commenti mi fa proprio piacere!!!! siete troppo gentili V.V.B!!!
    buona notte!!!!!

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails