giovedì 13 ottobre 2011

Pasta di nocciole

Questa ricetta l'ho cercata molto e finalmente l'ho trovata nella rivista "Più dolci" di ottobre... servirà per arricchire molti dolci, gelati, creme ecc. Non si può non provare la bontà di questa pasta di nocciole!!!
Ingredienti :
70 gr di nocciole (sbucciate)
130 gr di zucchero
80 ml di acqua
30 gr di glucosio (io miele...fa meno male ed il risultato è ottimo)

Procedimento:
Pasta di nocciole: tritate finissime le nocciole con un cucchiaio di zucchero semolato, setacciatele nel colino e unitele a 30 gr di zucchero.
   
Trasferite la farina di nocciole in padella e tostatela sul fuoco per 1-2 minuti. Bollite per 2 minuti l'acqua con lo zucchero residuo e il glucosio (miele).
 
Unite la farina di nocciole e cuocete per 2 minuti mescolando. Versate il composto in una ciotola e lasciate raffreddare. (io visto che non avevo passato le nocciole tramite il colino ho rimesso la pasta di nocciole ancora calda nel frullatore e ho ottenuto una pasta di nocciole perfetta!! almeno per i mie gusti eheheh!)
Non guardate indietro, ci siete già stati.

Thanos Pal
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Il mistero dell'amore...che ti sfiora la mano..e lo senti nel ❤

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

5 commenti:

  1. ciao Katty! secondo te potrei farci la crema pasticcera alle nocciole?
    baci

    RispondiElimina
  2. interessante, potrei usarla per il gelato alla nocciola? i miei bambini lo amano. Un bacio

    RispondiElimina
  3. @annaferna sicuramente io l'ho fatta ed era squisita!! ciao ciao
    @colombina: sicuramente!!! comunque da provare!! buona giornata!

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails