giovedì 1 dicembre 2011

Garganelli zucca e salsiccia

"Se non sei libero è perché la tua paura di cadere è molto più grande della tua voglia di volare."
Oggi propongo un primo speciale, ricco e molto semplice, anche questo piatto andrà a comporre uno dei miei menù di Natale.... i miei assaggiatori hanno detto che è molto buono e molto particolare.... dovete assolutamente provare!!! Io ho preso spunto da "Sale e pepe" di novembre poi ho realizzato la mia ricetta secondo i miei gusti.... come sempre!! ;D
Ingredienti x 4 persone:
350 gr di garganelli
300 gr di salsiccia
300 gr di zucca già pulita
150 gr di polpa di pomodoro
25 gr di parmigiano reggiano grattugiato
1 spicchio d'aglio
100 ml di brodo vegetale
40 gr di burro
sale e pepe

Procedimento:
Fate rosolare l'aglio tagliato a metà in un largo tegame con il burro, unite la salsiccia spellata e sgranata e la zucca a dadini e fate insaporire a fuoco vivo per 2-3 minuti. Salate, pepate, unite la polpa di pomodoro e il brodo e cuocete per circa 15 minuti.

Eliminate l'aglio e profumate con un cucchiaioni di prezzemolo tritato. (io non l'ho messo)
Fate un mucchietto di grana sulla placca del forno foderata con carta da forno. Stendete il formaggio con un cucchiaio, in modo da ottenere un disco molto sottile, cuocetelo a 220° per circa 4-5 minuti in modo che cuocendo prenda l'aspetto di una crosticina dorata (verificate la cottura per evitare di cuocerlo troppo)

estraete la cialdina dal forno e spezzettatela. Lessate i garganelli in abbondante acqua bollente salata, colatela al dente e trasferitela nel tegame con il ragù di salsiccia.

Fate saltare il tutto qualche istante, quindi distribuite la pasta nei piatti e completatela con la cialdina di grana spezzata. Accompagnate con un buon Lambrusco mantovano.... che si sposa bene con la dolcezza della zucca e il sapore intenso della salsiccia. PROVATE PER CREDERE!!! Ciao alla prossima ricetta!!!
L'amore dovrebbe essere simile al respiro.
Dovrebbe semplicemente essere una qualità dentro di te: ovunque ti trovi, con chiunque tu sia, e anche se sei sola, l'amore continua a fluire dal tuo essere.
Osho
I nostri cuori hanno un linguaggio tutto particolare e solo loro lo possono intendere
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Puoi sempre scegliere se cavalcare l’onda o lasciarti travolgere; puoi sempre scegliere se reagire negativamente o trasmettere energia positiva; puoi sempre scegliere se criticare o essere d’esempio; puoi sempre scegliere se lamentarti o impegnarti; puoi sempre scegliere se ascoltare col cuore o farti condizionare dalla mente; puoi sempre scegliere se sorridere o giudicare, puoi sempre scegliere, se essere gentile o avere ragione. Puoi sempre scegliere che profumo lasciare dietro di te. (Danilo Rubello Balbinot)
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

2 commenti:

  1. Gnam!!!Sembra proprio buona!!!Mi piace tantissimo l'idea della cialdina di grana!!!Brava!

    RispondiElimina
  2. Katty aspettami non vorrai mangiare da sola questo piatto!!!!!! Bisogna condividere, arrivooooo

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails