lunedì 19 marzo 2012

Mini zeppole fritte e al forno.... fatte da me!

LA LUCE E' AMORE CHE CREA L'ESSERE. L'AMORE E' LUCE CHE RADUNA GLI ESSERI. Esseri di Luce radunati nell'Amore, per l'Amore, con l'Amore.
(D.Castellani)
Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c'è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle.
(Joanne Kathleen Rowling)
Al forno!
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Al forno!!
Oggi San Giuseppe ..... Auguri a tutti i papà!!!! Offro a tutti loro le mie zeppoline di S.Giuseppe!!
Le ho fatte  fritte e  al forno....DELIZIOSE!!!! Voi come la preferite!! i miei ragazzi le hanno preferite al forno!
Ingredienti:
600 gr di acqua
400 gr di farina
150 gr di burro
8 uova (circa 480 gr)
2 cucchiaini di zucchero(20gr)
2 pizzico di sale
8g di lievito per dolci
3 cucchiai di maraschino
Crema pasticcera ingredienti:
4 tuorli
70 gr di zucchero
50 gr di farina
500 ml di latte
buccia di limone o
vanillina
per il procedimento vedete QUI

Procedimento:
Versate nell'acqua il sale, lo zucchero e il burro, poi portate ad ebollizione. Quando l'acqua bolle, versate in un sol colpo la farina.
Mescolate energicamente con un cucchiaio di legno per evitare la formazione di grumi, poi cuocete per alcuni minuti.

Allontanate dal calore e versate l'impasto in una ciotola capiente. Unite un uovo alla volta mescolando sempre con energia per amalgamarlo all'impasto.

Ritagliate dalla carta da forno 20 quadratini o più dipende dalle dimensioni che volete dare alle zeppole.
Trasferite il composto in un sac à poche con beccuccio a stella grande. Distribuite le zeppole  sui foglietti di carta da forno (io li ho tagliati dopo averle fatte).

In una casseruola con  bordi alti scaldate abbondante olio per friggere e, raggiunta la temperatura, immergete i foglietti di carta con le zeppole.

Quando saranno dorate, scolatele su carta da cucina.  Alcune di esse le ho messe al forno a 180° per circa 16-17 minuti, risultato FAVOLOSO!

Dopo aver preparato la pasticcera, mettetela dentro una siringa per dolci e farcite l'interno delle zeppole cotte al forno e distribuite sopra a tutte le zeppole un giro di crema.

Arricchite ogni dolcetto con una amarena!! BUONISSIME!!! PROVATE PER CREDERE!!
Ciao alla prossima ricetta!
Confezione regalo!!!
Non ho passato e non ho futuro. Se resto, c'è un andare nel mio rimanere; e se vado, c'è un restare nel mio andarmene. Solo l'amore e la morte cambiano le cose.
(Kahlil Gibran)
Queste sono al forno
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Scrivimi. Scrivere è come baciare, solo senza labbra.
Scrivere è baciare con la mente.
(Daniel Glattauer)
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

7 commenti:

  1. belleeeeeeeeeeeee! e anche buone mi sa!
    io queste non le ho mai mangiate..qui da me facciamo quelle con il riso ( che dovrei postare se riesco a trovare mezzoretta per sistemare foto e scrivere la ricetta!) .. queste che hai fatto tu però ho voglia di provarle e devo ammettere che quelle al forno mi ispirano molto. Le trovo anche più belle a guardare le foto!!! complimenti katty!!! :)

    RispondiElimina
  2. Le preferisco al forno... ma anche fritte... insomma le adoro e le tue sono davvero invitanti, complimenti!

    RispondiElimina
  3. anche io le ho fatte al forno e il risultato eccezionale... a vedere questa carrellata delle tue zeppole mi viene voglia di addentare lo scherma ..complimenti
    lia

    RispondiElimina
  4. Ti chiedo cortesemente di che diametro è la teglia?
    Posso raddoppiare la dose per farla più grande?

    RispondiElimina
  5. @anonimo:non riesco a capire di quale teglia parli!!! ciao! per fare le zepppole non ci vuole una teglia! ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Gentilmente potresti dirmi quando aggiungere il lievito e il maraschino menzionati negli ingredienti? Grazie!

    RispondiElimina
  7. alla fine dell'impasto... si aggiunge il lievito e il maraschino!

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails