martedì 15 maggio 2012

Crostata con crema e frutta mista



Questa crostata è tratta dalla copertina di "guida pratica le crostate" di Più Dolci.... e come sempre rivisitata da me! E' davvero molto semplice.... perciò se vi piace PROVATELA!!!
Io l'ho fatta per alcune mie amiche mamme che venivano a trovarmi e mi hanno fatto un regalo graditissimo che vi voglio far vedere!!!
Ingredienti x la frolla:
200 gr di farina
100 gr di burro
70 gr di zucchero
1 tuorlo + 2 cucchiai di acqua fredda

Per la crema pasticcera: (vedere QUI)
4 tuorli,

70 gr di zucchero,
50 gr di farina,
1/2 litro di latte,
buccia di limone

Per decorare:
kiwi, fragole, banana, pesca sciroppata
gelatina spray
Procediemento:
Preparare la frolla, io di solito uso il metodo sabbiato, cioè metto nel mixer il burro freddo a tocchetti e la farina, frullo due minuti fino a che la farina avrà assorbito tutto il burro.... tiro fuori e impasto gli altri ingredienti a mano molto velocemente, per non far scaldare il burro..... stendo la pasta frolla nel testo e metto a riposare in frigo almeno un'ora.
Nel frattempo preparate la crema. Tagliate la frutta e aggiungeteci un po' di succo di limone per non farla scurire.
Cuocere la crostata in bianco cioè mettete della carta forno e dei sassolini per non farla alzare.... infornare a 180° per 20 minuti circa ... togliere i sassolini e la carta rimettere in forno altri 5-10 minuti (dovete regolarvi sempre con il vostro forno).
Lasciamo freddare e sformiamo la crostata su un piatto da portata. Riempiamo la frolla con la crema fredda e iniziamo a decorare con la frutta! Per finire una spruzzatina di gelatina a spray per lucidare il nostro dolce!!
BUONISSIMA ! PROVATE PER CREDERE!
Ciao alla prossima ricetta!
Se l'amore fosse nella carne, lo brucerei con ferro rovente e sarei in pace.
Ma è nell'anima, inaccessibile.

Kahlil Gibran
Non limitatevi a vivere o a sognarema fate sia una che l'altra cosa insieme...
La vita alimenterà il sognoe il sogno renderà magica la vita!
Usagi
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Esiste un linguaggio che va al di là delle parole. Questo linguaggio è fatto di sussulti del cuore, di pensieri, di sensazioni. Se esistesse armonia tra le creature di questo mondo riusciremmo a scoprire il linguaggio di ciascuno tramite i suoi silenzi, i suoi occhi, il suo sguardo.
Se imparerò a decifrare questo linguaggio senza parole, riuscirò a decifrare il mondo.
Era il linguaggio dell'entusiasmo, delle cose fatte con amore e con volontà, in cerca di qualcosa che si desidera o nella quale si credeva.
Le dune si trasformano con il vento, ma il deserto rimane sempre uguale.
(Paulo Coelho)
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

2 commenti:

  1. Il tuo blog e' bellissimo!! E le tue torte mmmm....! Ti seguo con piacere se ti va passa a trovarmi.www.dolciarmonie.blogspot.it

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails