martedì 8 ottobre 2013

Popcakes al cioccolato con frosting alla vaniglia

Dopo aver provato alcune varianti di popcake che non prevedono la cottura (cioè pan di Spagna, marmellata e burro amalgamanti) ho provato questi con la cottura e i miei assaggiatori hanno detto che sono molto più buoni perciò questa ricetta diventerà la mia base dei popcakes!!!
Ingredienti:
200 gr di Pan di Spagna o torta margherita 
(o quello che avete di avanzo)
2 cucchiai di Nutella 
(anche in questo caso quello che volete marmellata, crema ecc.)
gocce di cioccolato
1 uovo o 2 uova piccole
Frosting alla vaniglia:
50 gr di mascarpone
50 gr di panna montata
alcune gocce di vaniglia
un cucchiaino di zucchero a velo

Procedimento:
sbriciolate finemente il pan di Spagna, poi unite la Nutella, unite le uova e amalgamate bene fino ad ottenere una consistenza modellabile.
Mettete delle sfere nell'apposito stampo e passate nel forno a 170°per circa 15 minuti.
Fate freddare e sformate.
Ora potete decorare i vostri cupcake come meglio volete.
Io avevo del frosting alla vaniglia ed ho approfittato, visto che in casa non riuscivo più a tenere lontani  i miei assaggiatori dai cupcakes.... ho dovuto adottare il decoro più veloce.
abbellite il tutto con i confettini.





L'Amore: ecco la parola sacra ancora capace ed efficace da lanciare alle anime.
Antoine de Saint Exupéry, Terra degli uomini

Nessun commento:

Posta un commento

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails